Il Mio NanoReef

La vasca:
Vasca Wave 27×44 alta 36cm è aperta e ha un volume di30 litri netti (piu o meno!!!).

CIMG3017

Allestimento:
uso il sistema berlinese, ma niente fondo di sabbia; schiumatoio Seaclone 100 che tengo in una sump da 35litri autocostruita divisa in due scomparti uno per lo schiumatoio e l’altro per la pompa di risalita.
I l foro di scarico è di 3 cm di diametro.
Uso un filtro esterno Pratiko 100 per resine varie e carbone attivo; sistema elettronico di osmoregolazione che controlla una elettrovalvola collegata ad un impianto di osmosi.

CIMG2721

Illuminazione:
plafoniera Jalli HQI 150 WATT 10000 k piu PL attinica da 55w; per il fotoperiodo ancora non so il nano è ancora in maturazione, ma credo sarà di 8 ore per l’HQI e la PL la farò accendere prima e spengere dopo.

CIMG2646

Movimetno dell’acqua:
il movimento e affidato alla pompa di risalita 1200 l/h + due da 350l/h: una dietro le rocce e una sopra le rocce.

CIMG2653

Altri accessori:
per il controllo di tutti gli apparecchi uso 4 timer: uno separato per lo schiumatoio in caso non serva acceso tutto il giorno gli altri 3 sono in una comoda ciabatta con tre prese indipendenti; una per l’hqi una per la pl una per la pompa di movimento.

CIMG2647

Allestimento:
le rocce vive sono 10 kg niente sabia! ora la vasca è nel periodo di maturazione

CIMG2649

E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell’autore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>